STAGIONE ESTIVA 2018

 
 
 
 
 
 
 
La RASSEGNA CINEMA PointZero, alla sua terza edizione, si propone di entrare nello sguardo “artistico” di alcuni registi per cogliere, nelle loro inquadrature, prospettive e costruzioni sceniche particolari affinità con le immagini pittoriche.
Linee, colori, spazi prenderanno forme e dinamiche specifiche a seconda della sensibilità poetica ed esistenziale dei singoli cineasti e ci offriranno ulteriori spunti di interesse e di rielaborazione per le storie narrate.
 
 
Film in programmazione
 
 
22 Luglio   “PARLA CON LEI”            di P. Almodovar
26 Agosto “ FILM BLU”                     di K. Kieslowski
2 Settembre “ SOGNI”                     di  A. Kurosawa
9 Settembre “ LE CONFESSIONI”    di R. Andò   
 
 
 
 
DOMENICA 22 LUGLIO 2018
ORE 20.00
Borgata Olivero - Avigliana -
 
 
 
 
PARLA CON LEI 
di Pedro Almodovar
 
 
 

 
 
 
 

cast:Javier Cámara, Darío Grandinetti, Leonor Watling, Rosario Flores, Geraldine Chaplin, Adolfo Fernández
regia:Pedro Almodóvar
distribuzione:Mikado
durata:102'
anno: 2002
produzione:Warner Bros
sceneggiatura: Javier Aguirresarobe
fotografia:Gian Filippo Corticelli
 
 
 
 
“Parla con lei” è un film che caratterizza la stagione matura di Almodovar.
Abbandonati i toni trasgressivi ed eclatanti delle sue prime pellicole, il regista approda pian piano ad una vena più sentimentale e struggente, frutto di una riflessione profonda sul senso della vita, dell’amore, e dei rapporti umani in generale.
“Parla con lei” affronta il dualismo amore-morte e ci cala in una vicenda in cui i colori della pellicola rimandano a suggestioni emotive precise, a volte intrecciate, complesse, che svelano risvolti inaspettati della storia interiore dei personaggi.
In questo film, come sempre, Almodovar ci mostra il suo sguardo cinematografico basato su inquadrature pittoriche e su una fotografia dai rimandi poetici.
 
Lorella Pogolotti 
 
 
 
 
ISCRIZIONE 
http://www.associazionepointzero.com/index.php?option=com_icagenda&view=list&layout=event&id=59:parla-con-lei&Itemid=286